Benvenuto nella nuova versione dello sportello telematico: qui potrai compilare tutte le tue nuove pratiche.
Nella scrivania del cittadino troverai tutte le pratiche che hai già inviato attraverso la precedente versione dello sportello telematico.
A partire dal 01/08/2025 gli importi legati alla presentazione delle pratiche dovranno essere pagati direttamente sullo sportello telematico utilizzando la piattaforma tecnologica PagoPA. Se hai bisogno di aiuto, consulta la guida pubblicata sul portale.
Attenzione: se per le pratiche lasciate in bozza hai già effettuato dei pagamenti, ricordati di caricare all'interno delle istanze le ricevute di pagamento entro il 31/07/2025 altrimenti il portale ti chiederà di effettuare un nuovo pagamento.
Per avere supporto informatico nella presentazione di una pratica è necessario compilare questo modulo indicando l'indirizzo dello sportello per cui si richiede assistenza, la difficoltà riscontrata e il codice della pratica. Non verranno prese in carico richieste di supporto consulenziale o legale.
AVVISO IMPORTANTE per attività commerciali, artigianali, produttive o di servizio: prima di compilare qualsiasi modulo per attività commerciali, artigianali, produttive o di servizio, consultare l'avviso